Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home News Ultime Notizie La Caciara Muzikfest

imagesLunedì 5 Agosto dal primo pomeriggio fino a notte fonda, La Caciara Music Club organizza nel’antico borgo medievale umbro, sito alle pendici del Monte Cucco, un festival di assoluto rilievo nazionale: La Caciara Muzik Fest. Un’intera giornata dedicata alla buona musica, con il patrocinio comunale oltre al sostegno della Pro Loco e della Sezione comunale AVIS.

Il festival nasce con la vocazione di presentare al pubblico una grande ricchezza musicale e creativa, attraverso undici concerti e altrettanti dj set, miscelati trasversalmente in vari generi: dal Rock al Jazz, dal Reggae allo Ska, dalla canzone d’autore al Balkan Style…A salire sul palco artisti del calibro di: Zibba & Almalibre (quest’anno Premio Tenco), Nicolò Carnesi (cantautore siciliano), Spacca il Silenzio! da Bologna (si ricordi la loro collaborazione con Lucio Dalla nel brano “Da Questo Muro”), la capitolina Ilenia Volpe (notata da Giorgio Canali, musicista attivo nel primo LP della stessa). Da Roma arrivano anche i Twiggy E’ Morta, mentre  “giocano in casa”  le formazioni umbre The Skaouts e The Rust and the Fury (in assetto unplugged). Da Taranto: Michele Maraglino (cantautore e ideatore dell’etichetta indie La Fame Dischi), poi ancora Le Chiavi Del Faro, Daniele Ghiandoni e per concludere lo spoletino Raster.

 

 

Durante la giornata, all’insegna “de la caciara”, oltre ai numerosi concerti, sarà possibile degustare specialità gastronomiche della zona, vini e birre. La manifestazione, quest’anno alla sua prima edizione, mette a disposizione per la comodità dei partecipanti ampi parcheggi gratuiti appositamente segnalati all’ingresso del Comune di Costacciaro.

Pagina Facebook: la caciara muzikfest