Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home Bandi Concorsi Avvisi Finanziamenti per nuove microimprese di servizio nel settore turistico

Nell'ambito del proprio Piano di Sviluppo Locale il GAL Alta Umbria ha pubblicato un bando finalizzato alla creazione di nuove imprese di servizi nel settore dell'offerta turistica.

Il bando prevede contributi in conto capitale (a fondo perduto) per la creazione e lo sviluppo di microimprese di servizio a sostegno della promozione e dell'offerta turistica locale.

 

Le nuove microimprese potranno offrire diverse tipologie di servizio operando per conto di enti pubblici (ad esempio nella organizzazione di manifestazioni culturali o di iniziative di informazione/promozione del territorio), oppure per conto di operatori privati del settore turistico, sostenendo in particolare le piccole imprese nel marketing e nella promozione oppure nella gestione di alcuni servizi logistici che, a causa del sottodimensionamento del personale, le locali imprese della ricettività non sempre riescono ad assicurare.

La percentuale di contribuzione prevista nel bando è pari al 40% dell'investimento complessivamente proposto. Sono ammissibili le spese di avvio della microimpresa e quelle relative al funzionamento, al personale e all'acquisto di macchinari e attrezzature per un periodo di 25 mesi.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 marzo 2010.

Le proposte progettuali dovranno essere inviate al GAL Alta Umbria, Via del Perilasio, 2 - Gubbio (PG). La versione integrale del bando ed i relativi allegati sono disponibili nella sezione "Bandi in pubblicazione" del sito www.galaltaumbria.it


Per informazioni è possibile contattare gli uffici di Città di Castello (tel: 0758522131) e Gubbio (tel: 0759220034) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.