Stampa Facebook

Nelle prime ore di giovedì 5 marzo 2009 è venuto prematuramente a mancare, nella sua casa di Gubbio, dopo lunga malattia il Prof. Giuseppe Morelli.

Le esequie si sono tenute venerdì 6 marzo presso la Chiesa di S. Francesco in Costacciaro, con larghissima partecipazione della cittadinanza e con l'omaggio istituzionale e fortemente sentito, dei Sindaci del territorio eugubino - gualdese. Giuseppe Morelli fu eletto Sindaco di Costacciaro nel 1985, poi nel 1995 e nel 1999 e ricoperse altre importanti cariche istituzionali e politico-amministrative come quella di Presidente della Comunità Montana Alto Chiascio e di Presidente dell'Ente Parco del Monte Cucco. Nel 2004, nonostante la malattia che ne ha tristemente segnato il destino, Giuseppe Morelli volle ricandidarsi a Consigliere comunale a sostegno della nuova Amministrazione successivamente guidata da Rosella Bellucci.

Giuseppe Morelli è stato e lo sarà ancora in futuro, punto di riferimento insostituibile nella sua figura di Amministratore della cosa pubblica: per l'acutezza dell'analisi e l'autorevolezza delle sue proposte, per il rigore e l'onestà del suo agire, per il senso di giustizia che hanno sempre guidato le sue scelte.