Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune di Costacciaro che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee ad espletare le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, devono presentare domanda al Sindaco entro il giorno 30 novembre 2016. Il modello di domanda è disponibile gratuitamente presso l'Ufficio elettorale del Comune di Costacciaro. L’iscrizione nel predetto albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione o finchè la cancellazione non viene disposta d'ufficio per perdita dei requisiti.

VISUALIZZA L'AVVISO PUBBLICATO IN DATA 11/10/2016

 

Dal 15 settembre è partito 18app, il bonus da spendere in cultura di € 500 destinato ai diciottenni residenti in Italia. I neo maggiorenni potranno spendere la somma del bonus per entrare nei musei, nelle aree archeologiche, per vedere un film, uno spettacolo teatrale, ascoltare un concerto o acquistare libri. Sia i giovani che gli esercenti dovranno registrarsi on-line nella piattaforma www.18app.it e così accedere alla concessione del bonus, che potrà essere speso fino al 31 dicembre 2017.

logo pcm

 

Sabato 1 ottobre alle ore 11.00 ci sarà la cerimonia di inaugurazione dei lavori alle Mura Castellane. Dopo il taglio del nastro, verrà offerto un aperitivo ai presenti presso i giardini pubblici di via Marconi. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

inaugurazionemuracastellane

 

Si comunica che con D.G.R. n.793 del 29/08/2016, la Regione dell'Umbria ha approvato criteri e modalità per accedere al contributo in oggetto.

Le domande devono essere presentate al Comune di residenza entro il 17 ottobre 2016.

La situazione economica familiare, calcolata con il sistema I.S.E.E., non deve superare € 10.632,94.

 

scarica l'avviso

scarica il modulo di domanda

 

 letteradecretale

 

Venerdì 23 Settembre 2016 

Costacciaro, presso Sala S. Marco, in Corso Mazzini, 

h. 10:30-11:45

Premiazione del Concorso: Dalla lettera alla mail, nell’ambito della mostra 416-2016, Roma-Gubbio: una lettera di 1600 anni, organizzata in occasione delle celebrazioni della Lettera Decretale inviata da papa Innocenzo I a Decenzio, vescovo di Gubbio, il 19 marzo 416

 

PROGRAMMA

 

  • Saluti delle Autorità: il Sindaco di Costacciaro, sig. Andrea Capponi e la Dirigente Scolastica dell’IC Sigillo, prof.ssa  Francesca Cencetti 
  • La Lettera Decretale a Decenzio, intervento di d. Matteo Monfrinotti, rappresentante del Comitato per la Decretale 
  • Il concorso: ‘Dalla lettera alla e-mail’. Progettazione, svolgimento e risultati, a cura della classe III C, coadiuvata dalla docente Patrizia Biscarini 
  • Presentazione degli elaborati vincitori del concorso, da parte degli autori Leonardo Rossi e Sofia Sacchetti  
  • Cerimonia di premiazione della classe e dei vincitori 
  • Conclusione a cura di S. E. mons. Mario Ceccobelli 
 

Il sostegno per l’inclusione attiva (S.I.A.) è una misura del piano nazionale di lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Il provvedimento prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate. Il bonus economico ha durata di un anno e il beneficio è concesso bimestralmente. Le domande possono essere presentate presso i competenti uffici comunali a partire dal 2 settembre 2016. Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.          Per saperne di più: 

VISUALIZZA E SCARICA IL VOLANTINO   

VISUALIZZA E SCARICA IL NUOVO MODULO DI DOMANDA

 
Altri articoli...
Pagina 8 di 62