Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

escursione-degustazione-grotte-monte-cuccoE' iniziata nel mese di aprile la nuova stagione di visite guidate alla Grotta di Monte Cucco. Uno spettacolo naturale, che fino a poco tempo fa, era alla portata solo di esperti speleologi. Tante le novità proposte, dall'escursione classica, che unisce percorsi di trekking alla "Traversata" della grotta, per scoprire poi i panorami unici dell'Appennino fino a scorgere il Mar Adriatico, si aggiunge il "Percorso Scoperta", altrettanto suggestivo, ma meno impegnativo. Tante le iniziative e gli eventi legati alla Grotta di Monte, come o la possibilità dell'escursione Notturna, le degustazioni e molto altro ancora. Per tutte le informazioni, visitate il sito ufficiale:

www.grottamontecucco.umbria.it

oppure rivolgersi all'Info Point Grotta Tel/fax 075.9171046

e-mail: info@grottamontecucco.umbria.it

 

 

AssociazioniLe Associazioni del Comune di Costacciaro possono pubblicare news, comunicazioni e avvisi riguardanti le loro attività, all'interno della Sezione a loro dedicata, Turismo e Territorio/Associazioni Locali. E' necessario inviare la richiesta al Comune, con allegato il file contenente le notizie che si intendono divulgare; la sola condizione è che si tratti di informazioni di interesse generale. La prima news pubblicata è dell'Associazione Il Cucco Giro ONLUS. 

 

logo_perugiapersendai"Perugia per Sendai" è la campagna di raccolta fondi promossa dal Comune di Perugia, dall'Anci e dallo staff italiano della Nazionale Giapponese (IT 34 G 02008 03027 000101371266) per Sendai, la città del Giappone colpita dal terribile terremoto. La campagna sarà realizzata con una speciale  partita di calcio il prossimo 23 maggio allo stadio Curi di perugia, dalle ore 18.
La partita vedrà in campo la rappresentativa nazionale dei sindaci (nata nel 2002 su iniziativa dell' Anci proprio per partecipare a iniziative benefiche), quella dei magistrati e la squadra dei diplomatici del Ministero degli Esteri, che si affronteranno in un "triangolare".

 

8f505c4415Si terrà il prossimo 14 e 15 maggio la IV edizione di GUSTO POLIS, manifestazione organizzata dal Comune di Gabicce Mare (PU). Nata come incontro di Amministrazioni Comunali di diverse Regioni d'Italia, per un confronto istituzionale su cultura ed eccellenze enogastronomiche, la manifestazione ha poi coinvolto nella loro interezza i rispettivi territori. Ormai l’evento, con i suoi prodotti tipici regionali e le sue degustazioni, è diventato un appuntamento di rilevanza nazionale. "Il Comune sarà presente con un proprio spazio per promuovere Costacciaro ed il Parco del Monte Cucco, attraverso filmati e materiale promozionale, ma anche con i prodotti biologici di aziende locali che hanno deciso di aderire alla proposta del Comune di Gabicce. E' dalla prima edizione che il nostro Comune partecipa, realizzando un importante numero di contatti,  con grandi apprezzamenti per la particolarità del territorio proposto e la bontà dei prodotti locali"

Nello stesso spazio dedicato a Costacciaro ed al Monte Cucco, sarà ospitata l'Associazione nazionale "Città del Tartufo". 

Per saperne di più

 

logo_piccola_grande_italiaDomenica prossima, 8 maggio alle ore 17.00 presso la Sala S. Marco del Museo - Laboratorio del Parco gli studenti della Scuola secondaria di primo grado della "Efrem Bartoletti" di Costacciaro, con il patrocinio del Comune e dell'Associazione Pro Loco presenteranno "Costacciaro: un piccolo grande cuore che da 150 anni pulsa  nell’Italia unita". L’iniziativa, promossa nella giornata dedicata ai piccoli Comuni d’Italia, ha anche la finalità di ricordare il 150° dell’Unità d’Italia, attraverso tre figure di italiani che hanno lasciato alle odierne generazioni insegnamenti, idee, parole esemplari.

 

Allegati
File
Scarica questo file (Programma 8 maggiuo 2011.doc)Programma
 

assistenza_domiciliareCom'è noto, anche per il 2011 è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato, ONLUS, Associazioni nonché alle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente. Per sensibilizzare i cittadini, il Comune di Costacciaro ha aderioto alla campagna informativa dell'ANCI mediante la distribuzione di un pieghevole informativo per spiegare in maniera semplice come funziona.La solidarietà dei cittadini andrà a vantaggio delle attività di sostegno domiciliare per anziani e disabili, nonché per le attività a favore dell'infanzia. Sostieni anche tu le inziative a vantaggio del tuo Paese !

 Per saperne di più

 
Altri articoli...
Pagina 67 di 75