Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Gal-Costacciaro1Il Gruppo di Azione Locale (GAL) "Alta Umbria", in collaborazione con il Comune di Costacciaro ed il Centro Socio Culturale "Le Fonti", propone nell'ambito del Progetto di Educazione alimentare finanziato dal Programma di Sviluppo Locale e coordinato dal GAL, un seminario dal titolo "Obesità e dintorni" con il Prof. Franco Contaldo,  Docente di Medicina Interna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, che illustrerà l'importanza di una corretta alimentazione e la pericolosità degli stili di vita non adeguati. L'incontro si terrà presso la Sede del Centro, in Piazza Garibaldi a Costacciaro il prossimo 14 luglio, a partire dalle ore 18.00 e si  concluderà con una degustazione a base di prodotti tipici locali.

Scarica la locandina

 

 

In data 31.12.2011 scade il termine per assolvere all'obbligo di verifica sismica prevista dall'art. 2, comma 3, della OPCM n.3274/2003. Gli edifici ed opere strategici oggetto di verifica sono quelli elencati nell'allegato A e nell'allegato B alla D.G.R. n.1700 del 19.11.2003. Si invitano i soggetti proprietari delle suddette strutture ad ottemperare nei termini all'obbligo di verifica. Qualsiasi informazione o chiarimento potrà essere rchiesta all'Ufficio Urbanistica e Protezione Civile nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

visualizza avviso

 

Foto_Messa_2010Il Sindaco di Costacciaro rivolge l'invito a partecipare alla Santa Messa che, per il secondo anno, sarà celebrata nella Grotta di Monte Cucco (sala Cattedrale) il giorno 11 luglio, ricorrenza di San Benedetto, proclamato Santo Protettore degli Speleologi dal Papa Paolo VI nel 1968. La Santa Messa sarà officiata dal Vescovo della Diocesi di Foligno, Mons. Gualtiero Sigismondi, su invito del nostro Vescovo Mons. Ceccobelli, che non potrà essere presente per concomitanti impegni. La celebrazione inizierà alle ore 10,30 e l'appuntamento è per le ore 9 a Pian di Monte. 

Per motivi organizzative, si prega di dare comunicazione entro il giorno 8 luglio dell'eventuale partecipazione.

 

asilo_nidoLa Regione dell'Umbria ha pubblicato il bando per ottenere un contributo pari a € 300,00 per ogni figlio iscritto e frequentante un asilo nido,  pubblico o privato, della Regione. Possono presentare domanda di contributo le famiglie con reddito annuo non superiore a 50.000 punti calcolati con il sistema ISEE . Le risorse complessive a livello regionale ammontano a € 750.000. La domanda, presentata secondo la modulistica predisposta, va presentata alla Regione entro il prossimo 2 luglio 2011.

"Si tratta - afferma il Sindaco - di un ulteriore misura economica della Regione a sostegno delle famiglie, con riferimento ad uno dei servizi a maggiore valenza per genitori e figli,  in un periodo di particolare difficoltà che riguarda la generalità delle persone. Nei prossimi giorni saranno resi operativi ulteriori strumenti di sostegno sempre rivolti alla famiglia, il Comune di Costacciaro, insieme all'Ambito Sociale, si adopererà per divulgare le informazioni ed assistere gli interessati per la compilazione delle domande". 

Scarica il bando e la modulistica  

 

escursione-degustazione-grotte-monte-cuccoE' iniziata nel mese di aprile la nuova stagione di visite guidate alla Grotta di Monte Cucco. Uno spettacolo naturale, che fino a poco tempo fa, era alla portata solo di esperti speleologi. Tante le novità proposte, dall'escursione classica, che unisce percorsi di trekking alla "Traversata" della grotta, per scoprire poi i panorami unici dell'Appennino fino a scorgere il Mar Adriatico, si aggiunge il "Percorso Scoperta", altrettanto suggestivo, ma meno impegnativo. Tante le iniziative e gli eventi legati alla Grotta di Monte, come o la possibilità dell'escursione Notturna, le degustazioni e molto altro ancora. Per tutte le informazioni, visitate il sito ufficiale:

www.grottamontecucco.umbria.it

oppure rivolgersi all'Info Point Grotta Tel/fax 075.9171046

e-mail: info@grottamontecucco.umbria.it

 

 

AssociazioniLe Associazioni del Comune di Costacciaro possono pubblicare news, comunicazioni e avvisi riguardanti le loro attività, all'interno della Sezione a loro dedicata, Turismo e Territorio/Associazioni Locali. E' necessario inviare la richiesta al Comune, con allegato il file contenente le notizie che si intendono divulgare; la sola condizione è che si tratti di informazioni di interesse generale. La prima news pubblicata è dell'Associazione Il Cucco Giro ONLUS. 

 
Altri articoli...
Pagina 65 di 74