Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Il Sindaco esprime profonda preoccupazione per i servizi sociali  alla luce della manovra finanziaria per il 2011 del Governo Berlusconi "La riduzione dei fondi statali per le politiche sociali, deciso con la manovra finanziaria per il 2011, potrebbe segnare la fine di importanti politiche socio assistenziali che negli ultimi dieci anni, a partire dalla Legge 328/2000 dell'allora Ministro Livia Turco, ha portato anche nel nostro Comune allo sviluppo di significativi servizi per il sociale. Parallelamente anche la quota di risorse per il sociale derivanti dalla Regione subirà un taglio, come conseguenza dei tagli operati dal Governo anche sui bilanci delle regioni.

 

Si comunica che con D.G.R. N.1604 del 15/11/2010, la Regione Umbria, ha approvato criteri e modalità per accedere al contributo indicato in oggetto.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza entro il 28 gennaio 2011.

La situazione economica familiare, calcolata con il sistema I.S.E.E., non deve superare Euro 10.632,94.

scarica il modello di domanda

scarica l'avviso

 

Il Sindaco Rosella Bellucci ha partecipato domenica 19 dicembre al pranzo che il Gruppo Ghergo Industry & Engineering ha organizzato per Sindaci, autorità civili e religiose e maestranze degli stabilimenti ex Antonio Merloni di Costacciaro, Matelica e Sassoferrato. L'occasione è servita per presentare il Gruppo ai presenti e per confermare la volontà dei fratelli Ghergo e delle relative famiglie, di crescere nel nuovo settore produttivo, altamente integrato con le attività già svolte dal Gruppo.

Il Sindaco Bellucci ha potuto confermare di persona l'interesse dell'Amministrazione a poter collaborare con l'azienda al fine di tutelare i posti di lavoro esistenti e a pensare ad eventuali possibili futuri sviluppi.

Visita il sito del Gruppo Ghergo

 

sciare_in_umbria Alla presenza del Presidente della Provincia di Perugia  Marco Vinicio Guasticchi, dell'Assessore provinciale Bertini, dell'Assessore comunale Antonio Bicchielli e del Presidente dell'Università degli Uomini Originari Natale Vergari è stata inaugurata  la nuova stagione di sci da fondo a Pian delle Macinare. 

Tutto pronto dunque, per accogliere i numerosi appassionati della neve, che potranno trovare nell'incantevole scenario di Pian delle Macinare a Monte Cucco, oltre alle piste battute, ospitalità e servizi presso il Rifugio.

Per informazioni in tempo reale (webcam e bollettino neve) consultare il sito www.sciareinumbria.it

 

 
La Giunta comunale ha deciso di sostenere la ricerca scientifica di Telethon sulle oltre seimila malattie genetiche attualmente conosciute, entrando così nell'"Albo d'Oro delle Pubbliche Amministrazioni per Telethon". L'Amministrazione ha accolto l'appello del Presidente di Telethon, Luca di Montezemolo, che chiede alle istituzioni locali di contribuire al successo della raccolta fondi destinata a finanziare i progetti dei ricercatori impegnati in questo campo:
 

Scadono il prossimo 10 dicembre alcuni interventi sperimentali a sostegno delle famiglie che abbiano 4 o più figli, oppure che hanno in casa persone non autosufficienti o un'assistente familiare regolarmente assunta. Tutti i dettagli e i moduli di domanda sono scaribili di seguito. Per ulteriori informazioni e per l'assistenza alla compilazione dei moduli di domanda, ci si può rivolgere tutti i giorni all'Ufficio Anagrafe del Comune di Costacciaro, oppure all'Ufficio di Cittadinanaza presso il Centro Salute il giovedì dalle 9.30 alle 13.00

 
Altri articoli...
Pagina 63 di 69