Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Prosegue l'attività a sostegno dello sviluppo del territorio dell'Alta Umbria del GAL con la pubblicazione di due nuovi bandi: il primo "Creazione di microimprese di servizi alle Piccole Medie Imprese (PMI)" riconosce contributi a fondo perduto per la costituzione di nuove imprese, il secondo "Diversificazione dell'attività agricola tradizionale" intende selezionare l'agenzia formativa per la realizzazione di un corso di formazione diretto a 30 imprenditori agricoli sui temi della vendita in azienda, accoglienza in azienda, fattoria didattica.

Vai ai bandi

 

Il Comune informa che entro il prossimo 30 novembre chi è interessato ad essere iscritto nell'Albo degli scrutatori di seggio elettorale, può presentare domanda al Comune, su apposito modulo disponibile presso l'Ufficico Anagrafe aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Bando

 

Si terrà presso la Sala San Marco del Museo del Parco, a partire dalle ore 9.30 il Convegno dal titolo "L'Educazione una sfida per il nostro tempo. Famiglia, Scuola, Società e Ambiente" organizzato dal Comune di Costacciaro, in collaborazione con l'Istituto Scolastico Comprensivo di Sigillo e con il patrocinio della Regione Umbria, dell'Ufficio Scolastico Regionale, della Facoltà di Lettre e Filosofia dell'Università degli Studi di Perugia.

 

corsa_delle_bottiE' ormai attiva da qualche settimana la macchina organizzativa per la Corsa delle Botti. L'appuntamento è per il prossimo 14 novembre e l'Associazione Sportiva Dilettantistica di Costacciaro, insieme ad un folto gruppo di giovani, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e le altre realtà aggregative del Comune, sta predisponendo il programma dell'evento.

Intanto è on line il sito internet dedicato www.corsadellebotti.it

 Si ricorda inoltre, che la manifestazione è stata finanziata per il secondo anno, dal Progetto "Largo ai Giovani"

 

logo_fame_nel_mondoIl prossimo 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell'Alimentazione indetta dalla FAO,  giunta quest'anno alla IX edizione. Il tema scelto, quale filo conduttore delle manifestazioni è "Uniti contro la fame" e tra gli obiettivi posti vi è quello di raccogliere un milione di firme entro il mese di ottobre a sostegno della seguente petizione contro la fame nel mondo:

"Noi che sosteniamo questa petizione troviamo inaccettabile che quasi un miliardo di persone siano cronicamente affamate. Attraverso le Nazioni Unite, sollecitiamo i Governi a dare priorità assoluta alla eliminazione della fame fino al raggiungimento di questo obiettivo"

Sottoscrivi anche tu la petizione attraverso il sito http://www.1billionhungry.org   e diffondi l'informazione.

 

 

Si comunica che dal 30 settembre 2010 è in pubblicazione presso l'Albo pretorio comunale il bando di concorso per la formazione della graduatoria, ai sensi dell'art.11 della Legge 09/12/98 n.431, per l'erogazione dei contributi a favore dei conduttori di immobili di proprietà pubblica e privata titolari di contratti registrati.

La domanda di assegnazione dei contributi, in bollo e redatta su apposito modello in distribuzione gratuita presso l'Ufficio Tecnico Comunale, dovrà pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2010 alle ore 13:00.

 
Altri articoli...
Pagina 61 di 65