Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Foto_Messa_2010Il prossimo 11 luglio ricorre S.Benedetto da Norcia che Papa Paolo VI indicò protettore degli speleologici e come tradizione da qualche anno, il Vescovo della Diocesi di Gubbio, Mons. Mario Ceccobelli celebrerà la S.Messa nella Sala Cattedrale della Grotta di Monte Cucco. Siamo felici che la S.Messa in Grotta sia diventato un appuntamento al quale in molti decidono di partecipare.

La celebrazione inizierà alle 10.30; la prenotazione è obbligatoria, rivolgendosi all'Info Point di Costacciaro (075.9171046 oppure info@grottamontecucco.umbria.it) o alla segreteria del Comune (075.917.2723). Al termine chi lo desidera, potrà proseguire con l'escursione completa della Grotta fino a Pian delle Macinare.

Programma

 
PDF  Stampa  E-mail  Facebook

kukkoblock2012Costacciaro aspetta i tantissimi partecipanti alla 2^ edizione di Kukkoblock primo Street boulder contest in Umbria. Sono oltre 220 le preiscrizioni, oltre ogni rosea aspettativa. Tante le proposte per un fine settimana ricco di eventi: si parte venerdì alle 18.00 con l'inaugurazione della mostra dei migiori scatti del 2011 "Fotoblock", poi dopo  cena video proiezioni ed incontri presso la Sala S. Marco del Museo laboratorio del Parco e premiazione del vincitore del concorso fotografico, a seguire musica in Piazza. Sabato è il giorno della gara con la mattina ancora disponibile per gli ultimi iscritti...quest'anno anche una parete artificiale per i piccoli appassionati di arrampicata. Verso le 20 le finali  e a sguire festa per tutti presso gli impianti sportivi. Domenica spazio alle escursioni in grotta, al volo in depltaplano in biposto oppure una passeggiata a cavallo o un tuffo in piscina, tutto con sconti riservati ai partecipanti e agli accompagnatori al Kukkoblock. Per ulteriori informazioni http://kukkoblock.it, anche su facebook.

 

Steve_McCurry_photoE' stata davvero una giornata molto intensa quella di ieri, domenica 1° luglio: Steve McCurry, fotografo di fama mondiale ha trascorso l'intera giornata con noi, nell'ambito della campagna che la Regione Umbria gli ha affidato per raccontare in 100 scatti il territorio regionale. Gli abbiamo fatto vedere le attività e gli sport che caratterizzano Monte Cucco: il cavallo, la mtb, il boulder sui muri del centro storico (arrampicata senza corda) e naturalmente la Grotta. E' stato davvero bello vedere l'entusiasmo del grande fotografo contagiato dall'allegria e dalle prestazioni dei ragazzi del boulder! Purtroppo le condizioni del vento non hanno invece consentito di fare scatti che riguradassero il volo libero. Sarà davvero interessante vedere come gli occhi e la macchina fotografica di questo eccezionale artista hanno saputo cogliere e rappresentare Monte Cucco...Noi abbiamo dato il massimo. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno collaborato  e che si sono prestati per mostrare quanto di meglio Monte Cucco può offrire.

 

 

Immagine_partecipalartePartecipa l'Arte è il calendario degli eventi realizzati da giovani e/o per i giovani che si terranno da luglio a settembre nei Comuni di Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Scheggia e Pascelupo e Sigillo....

 

gran_fondo_2012Tutto è ormai pronto per la nuova edizione della Gran Fondo di MTB Monte Cucco. Oltre 700 le preiscrizioni e previsioni che preannunciano un grande successo di partecipanti e di pubblico. Pronta l'area degli impianti sportivi che accoglierà le griglie di partenza e i paddock per la segreteria, i servizi, l'area del pranzo finale. Tante le inizitive collaterali e grande attesa anche da parte dei cittadini di Costacciaro e dell'intero territorio per una nuova edizione che porterà tanti atleti nei luoghi più belli ed interessanti del Parco regionale del monte Cucco.

Gli aggiornamenti in tempo reale su www.cuccoinbike.it

 

Costacciaro_Estate_2012Il Vice Sindaco Manuela Agostinelli comunica che anche quest'anno la Pro Loco, in collaborazione con le associazioni, i comitati e i circoli del Comune ha realizzato il calendario delle manifestazioni estive. Molte le iniziative a carattere sportivo, culturale e di intrattenimento che andranno ad arricchire il tempo libero di tutti coloro che sceglieranno di trascorrere i prossimi mesi a Costacciaro. L'Amministrazione comunale ringrazia tutti i volontari che spenderanno parte del loro tempo libero a vantaggio degli altri ed augura a tutti buone vacanze e buona estate!

Scarica il volantino

 

 
Altri articoli...
Pagina 61 di 74