Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Il Comune di Costacciaro, in collaborazione con il coordinamento regionale di Protezione Civile, ha realizzato l'opuscolo "Buone pratiche di protezione civile" che verrà distribuito inizialmente ai ragazzi delle scuole di Costacciaro e che sarà disponibile ai cittadini presso la sala d'attesa della Sede Comunale. Cercando di sintetizzare e schematizzare al massimo le informazioni ed utilizzando immagini in forma di fumetto, il depliant si prepone di dare tutte le informazioni necessarie alla popolazione in caso di emergenza, individuando centro operativo di coordinamento (COC), aree di attesa, eliporto. Sono riassunti i principali rischi come terremoto, frana, alluvione, calore, neve, incendio, industriale e, per ognuno di essi, vi sono degli essenziali modi comportamentali che aiuteranno i cittadini a prevenire il rischio, gestire l'emergenza, evitare ulteriori complicazioni nel post-emergenza. Cliccando qui è possibile scaricare la versione dell'opuscolo in formato PDF.

opuscoloprocivcostacciaro copertinaweb

 

Si informa che con deliberazione della Giunta Regionale n.35 del 15.01.2018 sono stati approvati criteri e modalità per l'erogazione di "Borse di studio" a favore di studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di 2^ grado per l'anno scolastico 2017-2018.

Scadenza per la presentazione delle domande 17 febbraio 2018.

modulo di domanda

   

Il Comune di Gubbio, in qualità di capofila della Zona sociale n.7, ha emanato il 24 gennaio 2018 tre avvisi pubblici finalizzati a dare  sostegno alle famiglie, ai disabili e agli anziani non autosufficienti. Gli avvisi integrali e i relativi modelli di domanda si trovano già pubblicati su questo stesso sito. E' inoltre possibile consultare di seguito la locandina che riassume gli elementi e le informazioni più importanti (data inizio e scadenza per la presentazione delle domande - soglie ISEE per l'accesso ai benefici - assistenza per valutazione delle posizioni e predisposizione delle domande).  

VISUALIZZA E SCARICA LA LOCANDINA

 

giornomemoria

Nel giorno della Memoria, ricordiamo gli orrori razziali perpetrati anche nel nostro territorio da fascisti e truppe tedesche: rastrellamenti, esecuzioni, genocidi. La "Shoah" ha rappresentato una pagina buia per tutta l'umanità, il culmine di un'odio razziale finalizzato allo sterminio antisemita. Solo la conoscenza degli altri e della loro diversità, la visione della multirazzialità della società come elemento di forza e non di debolezza e la consapevolezza che pur essendo diversi per  religione, abitudini e cultura si possa convivere in armonia rispettando le medesime leggi dello stato sociale, possono allontanare dal nostro futuro episodi di discriminazione razziale e di nazionalismo totalitario basato sulla superiorità della razza.

Il Sindaco

Andrea Capponi

 

E' disponibile il nuovo modello di domanda per il Reddito di Inclusione (ReI), nel quale sono riportate e recepite le modifiche introdotte a seguito dell'entrata in vigore della legge 27/12/2017, n.205 (legge di bilancio 2018). Dette modifiche riguardano principalmente i requisiti per i nuclei familiari in cui sia presente una persona di età non superiore a 55 anni, in stato di disoccupazione.

VISUALIZZA E SCARICA NUOVO MODELLO DI DOMANDA

 

 
Altri articoli...
Pagina 5 di 74