Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home News Ultime Notizie 25 settembre, Marcia della Pace Perugia - Assisi

Marca_della_PaceIl Comune di Costacciaro ha aderito in qualità di soggetto promotore, alla Marcia  Perugia - Assisi per la pace e la fratellanza tra i popoli e domenica sarà presente una rappresentanza dell'Amministrazione comunale insieme al Gonfalone.

Per parlare dei valori e della filosofia di fondo della Marcia, a 50 anni dalla sua prima edizione, è stato organizzato un incontro presso la Sala Consiliare, mercoledì 22 alle ore 21.00, in collaborazione con la Tavola per la Pace e i volontari del Servizio Civile Nazionale.

Saranno proiettate alcune immagini della prima Marcia del 1961 e con l'aiuto di alcuni interventi cercheremo di confrontarci su alcuni temi di cui Aldo Capitini fu antesignano: il contrasto di ogni forma di discriminazione, razzismo e xenofobia, il rispetto dei diritti fondamentali della persona umana, la promozione del dialogo interculturale e della pace tra i popoli. E' l'occasione soprattutto per i più giovani di conoscere e confrontarsi su valori ed ideali certamente non scontati e per ribadire il messaggio di Capitini, se vuoi la pace, prepara la pace.

Per saperne di più: www.perlapace.it

Locandina 22 settembre 2011